Il gruppo giovani adulti si è formato nel 2001 al ritorno di una esperienza di campo estivo/convivenza con Padre Gianfranco in Val di Susa (esattamente a Celle).

Tornati, dicevamo, da questa bellissima esperienza, abbiamo sentito l’esigenza di stare più tempo insieme, fare incontri, organizzare preghiere, etc.

Non avendo la Parrocchia un gruppo Giovani, ci siamo chiamati inizialmente Gruppo Giovani. Ben presto ci siamo dovuti ridimensionare, osservando che le nostre età variano dai 20 ai 35 anni (escludendo Rosetta e Danilo che spiritualmente sono i più giovani di tutti!).

Il primo anno abbiamo organizzato vari incontri a tema, scelti in gruppo. Uno tra questi “i dieci comandamenti” (non il musical!).

C’era piaciuta così tanto l’esperienza della Val di Susa, che l’anno successivo ci siamo tornati, anche se non nella stessa città.

Nel frattempo le nostre esigenze di gruppo sono cambiate, ed abbiamo quindi deciso di vederci 2 volte al mese. Anche il modo di stare insieme è cambiato, ed abbiamo quindi deciso di vederci alternando una preghiera di gruppo ad una celebrazione Eucaristica.

Cambiate anche le persone che frequentano il gruppo. Alcune sono andate via, altre sono subentrate.

Ora siamo un totale di circa 15 “ragazzi”, con ancora tanta voglia di stare insieme!

Stiamo riorganizzando gli incontri, che il prossimo anno saranno di nuovo a tema.

Saranno circa 8 incontri nei quali saremo guidati da persone della Parrocchia e non.

Un esempio delle tematiche che affronteremo è: la conoscenza di San Paolo attraverso le sue lettere.

Stiamo ancora organizzando, però, come suddividere le tematiche con gli incontri, e stiamo vagliando la richiesta del Parroco di essere i responsabili (e non gli organizzatori) della Preghiera Comunitaria Mensile.

Ci incontreremo tra breve per decidere i nuovi responsabili.

Neanche a dirlo…. Il gruppo è aperto a tutti e noi vi aspettiamo a braccia aperte!!!!