panor ridotta
buon anno

Buon a tutti voi.
Da sempre il futuro rappresenta una speranza e un’incognita. Per averne una previsione gli antichi romani si rivolgevano ad un “augure” che offriva il suo responso deducendolo dal volo degli uccelli… Oggi ci viene da sorridere ma anche i nostri “auguri” potrebbero somigliare a un casuale volo di uccelli se continuiamo a ripetere parole di circostanza che puntualmente dovranno fare i conti con una realtà sempre diversa da quanto previsto, a volte in meglio e a volte, purtroppo, in peggio.
La religione biblica al posto di augurare usa “benedire”: è il bene che viene da Dio, è il bene che possiamo dire di Lui, è il bene che possiamo dire degli altri, che possiamo fare per gli altri. La formula di benedizione più famosa della Bibbia dice: che Dio ti custodisca, ti sorrida e ti dia pace (senso di pienezza quando le cose si compiono bene).
Che programma!!! Ogni giorno benedetti da Dio e ogni giorno pronti per una parola buona, per un sorriso, per un gesto umile e cortese.
Voglio prometterti che proverò a farlo… e tu d’altra parte parla bene di me soprattutto quando mi vedrai fragile e non all’altezza delle mie promesse, sorridimi quando mi vedrai imbronciato o immerso nelle mie preoccupazioni, inventati un gesto che mi ridoni pace quando mi vedrai affaticato o vinto dalle mie debolezze… e se comunque mi troverai insopportabile “abbozza”, attingendo energia in quell’angoletto di cervello che chiamiamo cuore e che sa volare oltre quel mare di fesserie nelle quali annaspiamo ogni giorno.
Grazie. Buon anno!

Piazza San Felice da Cantalice 20   |    00172 Roma  Tel 062305791
 ________________________________________________________________________________________________________________________