panor ridotta
"Shout-il Grido" è l'evento per giovani che si terrà a piazza San Felice a Roma-Centocelle nella serata di sabato 23 giugno su iniziativa della band "settantavoltesette", che eseguirà dal vivo cover di Ligabue, Vasco, U2, Patty Smith, Nek, Nomadi, Negrita, Moda', Mannoia, Noemi e Mengoni.
Shout, che dà il titolo alla serata, evoca la lettera di Papa Francesco in preparazione al Sinodo sui giovani: "fate sentire il vostro grido...non abbiate paura di ascoltare lo Spirito che vi suggerisce scelte audaci".
"E' un evento multiforme - dice Agostino Cossu, storico fondatore della band di 5 elementi + 1 operatore video su maxischermo - prevede anche nel pomeriggio uno spazio famiglie. Oltre all'esecuzione di musica dal vivo avremo ospiti importanti come l'attrice Beatrice Fazi, Arturo Mariani della Nazionale Italiana di calcio amputati, l'attore Filippo Velardi e il maestro rock Emanuel Santoro, il don".
Gli organizzatori vogliono aprire uno spazio di incontro "in uscita" con i giovani del territorio urbano, gente di un quartiere che sta diventando sempre più multietnico, ma che non vuole dimenticare le sue radici di periferia romana a misura d'uomo.
Piazza San Felice da Cantalice 20   |    00172 Roma  Tel 062305791
 ________________________________________________________________________________________________________________________