.xmostra 2022..
...

Domenica 8 maggio p.v. sarà inaugurata una MOSTRA di testimonianze biografiche e iconografiche curata dal prof. Vincenzo Scasciafratti (Associazione culturale ILEX – Cantalice) in collaborazione con il collezionista Eliseo Patacchiola.
Luogo dell’evento sarà la Cappella del Crocifisso “detto di San Felice”, nella Chiesa parrocchiale intitolata al Santo cappuccino. Nello stesso contesto verrà presentata al pubblico La corona di fra Felice, oggetto d’arte della ceramista Barbara Lancia (Ass. culturale ILEX). Viene riprodotta in grandezza naturale quella che dovette essere la corona del rosario usata in vita da San Felice, che «era d’osso di persiche», secondo una ricerca condotta dal prof. V. Scasciafratti.
La Mostra rimarrà aperta fino al 18 maggio, con orario di visita coincidente con quello della apertura della Chiesa