panor ridotta
FACCIATA PICCOLA

Carissimi,
il 29 marzo 1935 con il decreto “Sollicitudo omnium ecclesiarum” il cardinale vicario Francesco Marchetti Selvaggiani eresse la Parrocchia di San Felice da Cantalice. La nostra Parrocchia compie, dunque, 90 anni, che festeggeremo nella prossima festa di S. Felice a maggio.
Per il momento mi sembra opportuno chiedere a ciascuno di noi di riflettere ancora una volta sul cammino percorso fino ad oggi: i momenti di grazia vissuti, le situazioni problematiche attraversate, i cambiamenti intervenuti nella vita personale, nella chiesa e nella società, le prospettive per il futuro…
E’ necessario, inoltre, cogliere tutte le opportunità che ci offrono gli appuntamenti di questo Anno Santo e della “fase profetica” del cammino pastorale diocesano, per crescere nella conoscenza e nella fiducia reciproca, nella corresponsabilità e nella collaborazione, in uno stile di prossimità verso tutti.
Camminare insieme, mettendo al centro la Parola di Dio, richiede convinzione, passione e dedizione, umiltà e qualche sacrificio… ma è la modalità che dobbiamo seguire nella certezza che l’ascolto reciproco e delle indicazioni che ci offre lo Spirito di Dio, porterà sicuramente i suoi frutti.
Vi invito a partecipare, pertanto, all’incontro di questo giovedì alle ore 18,45, sulla scheda biblica n° 7: “Neanche io ti condanno” (Gv 8,1-11).
Buona giornata.
Grazie fra Mario

Piazza San Felice da Cantalice 20   |    00172 Roma  Tel 062305791
 ________________________________________________________________________________________________________________________