Il 06 gennaio 2008, dopo aver festeggiato

Centocelle, un bilancio del “1° Natale in Rosa”

Il 06 gennaio 2008, dopo aver festeggiato l’arrivo della Befana insieme a tanti bambini, dopo aver giocato a Tombola con grandi e piccini, si è conclusa la nostra incredibil
mercatino1.jpge esperienza: il mercatino natalizio Natale in Rosa a Centocelle.
 Finita la festa, spente le luci e i riflettori sul chiostro, le nostre considerazioni non possono che iniziare dal ringraziare ancora una volta, e sicuramente sorriderà quando lo leggerà nell’articolo, il nostro Parroco, Padre Gianfranco Palmisani e tutti i Frati della Parrocchia San Felice, che non hanno esitato ad ospitarci, ci hanno “sopportato”  e hanno contribuito, con i loro rinnovati appelli alla fine di ogni celebrazione liturgica, alla buona riuscita del mercatino.

Noi, Claudia e Antonella, ideatrici e realizzatrici dell’evento, non possiamo che continuare a ringraziare le artigiane, Rosa e Agnese, Angela, Anna, Valeria e Fabiana, Monica, Alessia, Silvia, che con la loro pazienza, il loro sorriso e la loro simpatia hanno accolto ogni visitatore del mercatino offrendo loro prodotti deliziosi ed originali creati sulla scia della propria fantasia. Vento, freddo e pioggia non hanno fermato questo meraviglioso progetto, questo mercatino tutto in rosa il cui fine era e sarà anche nelle prossime iniziative che presenteremo, molteplice: raccogliere fondi per la beneficenza, dimostrare che il nostro quartiere non è solo sede di sporcizia, vandali e delinquenza ma che esistono canali nuovi, non standardizzati, attraverso i quali ci si può riappropriare delle proprie feste, del proprio quartiere.
Non ci resta che ringraziare i nostri amici che come noi non si sono persi d’animo e attimo dopo attimo, direi gazebo dopo gazebo, ci hanno aiutato a costruire il villaggio all’interno del chiostro, un ringraziamento a  chi ci ha aiutato a diffondere l’iniziativa attraverso vari canali (primi fra tutti i giornali di quartiere come Planet Onlus), tutto il VII Municipio ed in particolare i Consiglieri Fannunza e Figliomeni.
Un grazie di cuore anche  a coloro i quali hanno creduto in noi e  che con il calore  del loro  sostegno ci hanno
permesso di realizzare questomercatino2.jpg piccolo evento:
Gianna, I bambini della  classe II elementare del Plesso Renzo Pezzani
Associazione A . I. C , Associazione Commercianti Centocelle,  Mobilificio Gaggioli  Angelo, KeloKura – Fashion A
ccessories,  Frutteria Castani, Ferramenta M.I.D.
Bar  pasticceria  “La Dolce Vita”, SO.GE.FER. s.r.l. Impresa Costruzioni, Trasporti Gran Turismo Marco Bus, e tutto lo staff di
Treno a Vapore .
In ultimo invece, non per importanza però, vogliamo volgere un caloroso ringraziamento a tutti quelli che sono  venuti a trovarci e hanno  acquistato i prodotti delle artigiane apprezzandone il valore e la qualità!

Per tutti coloro i quali si fossero invece persi questa occasione vi assicuriamo che saremo nuovamente presenti il 2 Febbraio 2008 in piazza San Felice da Cantalice e il 3 Febbraio a Tor Sapienza, dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Vi aspettiamo!

Claudia Pompili e Antonella Delle Fratte