Il 17 Febbraio si è festeggiato il carnevale, in strada, anche nel quartiere di Centocelle, per la gioia di tutti che da tempo aspettavano questo evento. Il 1° carnevale è stato magistralmente organizzato dal Comitato di San Felice da Cantalice coadiuvato dall'associazione Planet Onlus con il patrocinio del Municipio Roma VII, della Confesercenti Provinciale di Roma e dell'Associazione Centro Commerciale Castani.
Da piazza dei Gerani, nel primo pomeriggio, è partita la sfilata in maschera, in migliaia, adulti e bambini, hanno sfilato e ballato lungo via dei Castani seguendo il ritmo travolgente dell'orchestra di percussioni brasiliane ''Sambamarea'', una banda di strada in stile afro/brasiliano, con strumenti musicali a percussione tipici del carnevale di Rio de Janeiro, composta da quasi trenta musicisti diretti dal maestro Nicola Caravaggio. Uno spettacolo inconsueto e suggestivo, che ci auguriamo non sia evento isolato, quello di una via dei Castani festosa, colorata, con clown intenti a catturare l'attenzione dei tantissimi bambini in maschera, coordinandone il ballo, tra coriandoli e stelle filanti distribuite gratuitamente a iosa dai dirigenti del Comitato di San Felice da Cantalice.
La sfilata in maschera si è conclusa a piazza san Felice dove il presidente del Comitato, il parroco Gianfranco Palmisani, ha salutato la piazza gremita, lieto della partecipazione numerosa alla giornata di festa del carnevale; l'avv. Francesco Figliomeni, Presidente dell'associazione Planet Onlus nonchè Consigliere del VII Municipio, ha ringraziato i componenti del corpo dei Vigili Urbani di Roma VII intervenuti e i volontari dell'associazione che hanno dato il loro contributo per l'ordinato svolgimento della manifestazione.
Presenti anche il Presidente del Municipio Roma VII, Roberto Mastrantonio, che ha portato il suo saluto e l'assessore alla Scuola e Cultura Enrica Rossi. La giornata di festa è proseguita a piazza San Felice dove gli instancabili ragazzi della Ludoteca "Cento Giochi a Centocelle" hanno coinvolto in canti e balli i numerosi ragazzi in maschera.