panor ridotta
a_che.jpg







L’Associazione Treno a Vapore,
  con il patrocinio del VII Municipio, dell’Assessorato alla Cultura, promuoverà il giorno 12 aprile 2008 alle ore 15:00 l’iniziativa A CHE GIOCO GIOCHIAMO ?- prima  edizione di un progetto che crede fermamente nell’importanza del gioco per i bambini. Il proposito è quello di restituire, se pur per poche ore, il quartiere di Centocelle, o meglio una delle sue piazze,  ai bambini e ai giochi dimenticati. L’occasione è ghiotta per  riscoprire  insieme la storia e il gusto del gioco di strada: la vecchia ma cara corsa con i sacchi, i giochi di legno artigianalmente costruiti, il gioco dell’elastico…e tanti altri ancora che vi invitiamo a scoprire direttamente quel pomeriggio.
Verrà creato un percorso ludico strutturato con giochi e colori alla scoperta di attività ormai quasi scomparse dalle nostre piazze o dai nostri cortili, ma ancora capaci di emozionare e che purtroppo i nostri bambini, troppo presi da videogiochi e televisione, non conoscono o non sanno fare.
L’iniziativa si svolgerà in Piazza San Felice da Cantalice sabato 12 aprile 2008 dalle ore 15,00 alle ore 20,00.
Operatori dell’associazione presenzieranno ogni singola isola, spiegheranno i giochi, coinvolgeranno tutti, sia piccoli che grandi,  inducendo anche i genitori medesimi a cercare, per un pomeriggio soltanto,  di tornare bambini in un viaggio a ritroso nel tempo alla ricerca di nuovi stimoli, finalizzati alla riscoperta dell’altro e  della ricchezza di cui ognuno di noi è portatore!
Per far sì che l’evento abbia una giusta e positiva risonanza abbiamo bisogno dell’ausilio di tutte le forze disponili, anche semplicemente per diffondere l’iniziativa!
Quindi non mancare e non dimenticarti di passare notizia!!
Per ulteriori informazioni puoi chiamarci al numero 0623248687 oppure mandarci una email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Piazza San Felice da Cantalice 20   |    00172 Roma  Tel 062305791
 ________________________________________________________________________________________________________________________