Testimoni del nostro tempo

Chiara Corbella: nel mondo, ma non del mondo!

La storia di Chiara Corbella è la storia di ognuno di noi, una storia grande perché normale e perché raggiungibile da chiunque. Questo è il sensazionale: la possibilità di ciascuno di trasformare – davvero – la propria vita in un capolavoro di Dio. Chiara Corbella è una ragazza di 28 anni morta il 13 giugno 2012 a seguito di un carcinoma.

Barsotti: poeti, cercate il miracolo

Barsotti: poeti, cercate il miracolo
 Morto due anni fa, don Divo nel libro di interviste curato da Andrea Fagioli parla dell’amore, del male, della fede, della pace...
 DI ANDREA FAGIOLI

Gianna Beretta Molla

   Gianna Beretta Molla (1922-1962)


Gianna Beretta nacque a Magenta (diocesi e provincia di Milano) il 4 ottobre 1922, decima dei 13 figli dei coniugi Alberto Beretta e Maria De Micheli.

Chiara Badano

“LA CROCE NON TI OPPRIMA;
SE IL SUO PESO FA OSCILLARE,
LA SUA POTENZA SOLLEVA”:
LA TESTIMONIANZA DI CHIARA BADANO



Ho voluto mettere nel titolo una frase di Padre Pio, perché ben si adatta ad introdurre l’esemplchiara_badano.jpgare vita cristiana della Serva di Dio che ho scelto per il secondo articolo della nostra rubrica.

Chiara Badano, nata a Savona il 29 ottobre 1971, sembrava davvero destinata ad un’esistenza ordinaria: la classica brava ragazza, proveniente da famiglia unita e religiosa, per di più carina, simpatica, intelligente, socievole e sportiva. 

Umberto Mori


UN IMPRENDITORE SEGUACE DEL GRANDE POVERELLO: UBERTO MORI


Mi ? stato chiesto, per questa rubrica, di proporre all?attenzione dei lettori gli esempi di uomini e donne di fede la cui testimonianza si sia inserita perfettamente nel nostro tempo, ma mi ? stata posta l?esplicita condizione ?che non siano gi? troppo famosi?.