Il “Carnevale e non Solo” a Centocelle e Tor Sapienza

Il “Carnevale e non Solo”                                           locandina_carnevale08.jpg
a Centocelle e Tor Sapienza

Si inizia sabato 2 febbraio a Centocelle per finire domenica 3 febbraio a Tor Sapienza.

Grande collaborazione tra il Comitato Feste di San Felice e le organizzazioni di volontariato “Carnevale e Non Solo” e Planet Onlus .
Dedicata al progetto “Clownincorsia” dell’associazione Applausi Vip Roma Onlus, la sedicesima edizione del Carnevale e Non Solo quest’anno si presenta con una novità importante.
Grazie alla collaborazione tra il Comitato Feste di San Felice – che ha organizzato l’evento di Centocelle in collaborazione con le Associazioni Planet Onlus e Treno a Vapore, sabato 2 febbraio assisteremo al Corso in Maschera a Centocelle. 

Domenica 3, invece, si potrà sfilare a Tor Sapienza al tradizionale evento organizzato dall’Associazione “Carnevale e non Solo”.
Sarà il week end più pazzo dell’inverno.
A Centocelle, il corteo come già nella prima edizione partirà alle 15.00 da Piazza dei Gerani per concentrarsi a P.za San Felice da Cantalice,
mentre  a Tor Sapienza partirà alle 15.00 da P.za C. De Cupis fino a V.le G. De Chirico.
Tanta animazione, musica, balli e divertimento assicurato nei due quartieri del settimo Municipio. Gruppi di artisti, tra questi SAMBAMAREA, ci porteranno nei ritmi del carnevale carioca, e per i più piccoli tornano i DANZA CLOWN con la più coinvolgente animazione a passo di danza.
Patrocinato dal Municipio Roma VII, l’obiettivo principale del “Carnevale e Non Solo”, e sul quale poi si fonda il suo successo, è il connubio divertimento-messaggio educativo.Nel corso delle varie edizioni sono stati promossi e sostenuti molti progetti e quindi anche l’edizione di quest’anno si prefigge di sensibilizzare l’opinione pubblica su un progetto che vede volontari entrare negli ospedali per portare la Gioia ed il Sorriso laddove regnano degli stati di tristezza o di sofferenza nei bambini ed adulti in Italia e nel Mondo. Da qui lo slogan di questa edizione con i Clownincorsia “Un sorriso tira l’altro”.
Anche durante la manifestazione carnevalesca proseguirà la raccolta dei “tappi di plastica” organizzata dall’Associazione Planet Onlus attraverso i quali si potranno raccogliere i fondi per la realizzazione delle due borse di studio in favore di Martina e Fabiana Fragnoli – le due bambine il cui papà è morto per una questione di circolazione stradale – oltre che realizzare un DVD animato sulla educazione stradale da consegnare ai bambini delle scuole.
La Manifestazione inizia però il 15 gennaio con il 3° torneo di calcio Coppa Carnevale e Non Solo riservato alla categoria Giovanissimi organizzato dalla Polisportiva Nuova Tor Sapienza e si concluderà il 13 febbraio con le finali e l’estrazione dei numeri vincenti della tradizionale lotteria.