Cart

Martedì, 12 Novembre 2019

Inaugurazione ostello S. Felice 10_11_2019

Domenica 10 novembre presso la parrocchia San Felice a Centocelle(Rm) è stato inaugurato l’ostello di seconda accoglienza per persone senza fissa dimora. L’opera è realizzata in collaborazione con la Caritas della diocesi di Roma. Alle ore 9,00 il Vescovo delegato per la carità don Gianpiero Palmieri ha aperto la struttura, la cui sala refettorio sarà dedicata a Giancarlo Fratocchi, scomparso prematuramente, storico punto di riferimento per il mondo giovanile e le opere di carità della parrocchia. Alle ore 11 la Santa Messa   presieduta dal Direttore della Caritas di Roma don Ben Ambarus.
Le strutture come questa, decentrate nei quartieri di Roma, per le loro ridotte dimensioni si prestano a quella tipologia di persone senza dimora che, già sottratte alla strada, tentano una ripartenza nella vita, aiutate dalle comunità parrocchiali. A loro volta le comunità parrocchiali concretizzano un servizio per persone in difficoltà.
Auguri e preghiere perché il Vangelo sia annunziato nelle cose di ogni giorno e nella vita di quartiere, secondo le linee indicate dal Vescovo di Roma Papa Francesco

Martedì, 12 Novembre 2019